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Pilates

Il metodo Pilates consiste in esercizi che si focalizzano sui muscoli posturali, quelli che aiutano a bilanciare il corpo, essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con gli esercizi di Pilates, imparerai ad acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco.  Ti insegneremo ad eseguire i movimenti in modo fluido abbinandoli a una corretta respirazione. Ecco i 6 principi fondamentali del Pilates: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità, precisione, respirazione.

Il Pilates è utilissimo per chi vuole alleviare e prevenire mal di schiena ed è solo uno dei benefici che si possono ottenere: miglioramento posturale; aumenta la forza dei muscoli addominali e del tronco in generale, dei muscoli pelvici e stabilizzatori delle spalle; favorisce uno sviluppo più armonico della muscolatura; aiuta la respirazione; migliora la coordinazione e l’equilibrio; riduce il rischio di dolori muscolari o traumi; dona maggiore fiducia in se stessi; incrementa la performance atletica.

Nel Pilates si possono utilizzare anche piccoli attrezzi a supporto del metodo, Foam roller, ring, soft ball. elasticband, swiss ball.

“L’equilibrio di mente e corpo è la via per la felicità cui l’essere umano è destinato”

Daniela Marinucci e Ilaria Battaglioni

Le nostre insegnanti di Pilates

Daniela è istruttrice di Tonificazione (EAFA), di Pilates Gym con diploma nazionale Csen 1° e 2° livello, di  Fitness Aerobica e Step con diploma nazionale Csen. Attualmente è in formazione e continuo aggiornamento con la Stott Pilates di Linsday G. e Moira Merrithew. Frequenta costantemente perfezionamenti e aggiornamenti presso il Centro Pilates The Studio di Claudia Fink a Milano. Specializzanda in Pilates, Pilates Props e Reformer Pilates.